CARROZZERIA

La D’amore auto moto s.n.c. nasce parecchi anni fa come officina meccanica, poi, nel tempo, ha integrato una serie di servizi correlati, come l’autocarrozzeria che hanno trasformato l’azienda fino a farla diventare la realtà che noi tutti oggi conosciamo.

Personale qualificato, la modernissima e ricca attrezzatura, consentono di effettuare riparazioni precise e simmetriche delle vetture. Con la nostra strumentazione riusciamo ad ottenere la verniciatura per la carrozzeria della tua auto di qualsiasi colorazione, assolutamente identica all’originale. L’asciugatura viene realizzata a forno in versione pastello, metallizzato, micalizzato e metallescente.

Dopo esser passata sotto le nostre mani e i nostri macchinari la vostra auto sembrerà tornata come nuova, non a caso le più note compagnie assicuratrici ci hanno scelto come loro officina di fiducia.

 FASI DELLA LAVORAZIONE

Ogni fase di lavorazione viene effettuata a regola d’arte da personale altamente qualificato, rispettando canoni, condizioni e standard previsti dalle case costruttrici e utilizzando attrezzature, tecniche di lavorazione e prodotti d’avanguardia.

  1. ACCETTAZIONE

In pochi minuti grazie anche all’utilizzo di software gestionali siamo in grado di sviluppare un preventivo che contiene nella massima trasparenza la valutazione del danno, le parti da sostituire, le ore di manodopera e il totale di spesa da sostenere.

  1. SMONTAGGIO, RIPARAZIONE E RADDRIZZATURA

Questa è una fase in cui diventa importante la professionalità e la competenza di una carrozzeria e del suo carrozziere specialmente per quei veicoli che hanno subito incidenti tali da compromettere le parti strutturali, vale a dire quelle parti che sono predisposte alla sicurezza della vettura. Esperienza, capacità e competenza tecnica coadiuvata dall’utilizzo di attrezzature che consentono tiri potenti e riallineamento su qualunque autovettura e strumenti di misurazione ad altissima tecnologia garantiscono la diagnosi del danno, la riparazione e la certificazione del lavoro svolto.

  1. VERNICIATURA

Per questa fase sarebbe meglio parlare di procedimento o ciclo di verniciatura, perché costituita da una serie di passaggi complementari e consecutivi di diversi prodotti vernicianti.

Riusciamo grazie alle nostre attrezzature e alla professionalità dei nostri dipendenti agarantire il lavoro a vita. Le fasi di una corretta verniciatura si dividono nei seguenti passaggi:

- preparazione alla verniciatura applicando il fondo “giusto” cioè quello che oltre a fungere da elemento riempitivo, ancorante e protettivo garantisce un maggiore potere coprente

- preparazione dei colori attraverso un sistema tintometrico ad acqua che consente di produrre in breve tempo tutti i colori delle vetture presenti nel mercato mondiale

 

4. FINITURA RIMONTAGGIO E COLLAUDO

Questa fase conclusiva è molto importante perché in primo luogo attraverso l’utilizzo di particolari creme abrasive insieme a speciali abrasivi di grana finissima è possibile “correggere” i piccoli difetti come i granelli di polvere che si attaccano al trasparente in fase di applicazione, come le piccole colature oppure i difetti che dipendono dalla temperatura esterna o interna del forno o dal grado di umidità, che possono generare alterazioni chimico/fisiche della.
In secondo luogo solitamente non viene verniciata mai tutta la vettura ma solo le parti da riparare. Le parti non riverniciate quindi appaiono consumate e usurate dal tempo e dalle intemperie risultando in contrasto con l’effetto “nuovo” che è il risultato finale della verniciatura.
Per ovviare a questo antiestetico effetto noi adoperiamo delle speciali creme abrasive che hanno una diversa consistenza di materiale erosivo e che, applicate procedendo per passaggi e rispettando le tempistiche, ci permettono di risolvere il problema.

Prima della riconsegna infine, l’auto viene lavata, lucidata, collaudata dai nostri tecnici.